I Fiori Di Bach

La medicina vibrazionale si basa sull'idea che la struttura molecolare del corpo fisico è in realtà una rete di campi energetici interconnessi, organizzata e alimentata da strutture gerarchiche di energia sottile, o campi di energie complesse.

Salute e malattia si originano fondamentalmente dall'equilibrio della rete di campi energetici.

Scopo della medicina vibrazionale è bilanciare i campi energetici che regolano la fisiologia cellulare, somministrando forme specifiche di energia.

I fiori di Bach hanno un effetto reale su tutti i campi energetici perché contengono energia ad alta frequenza.

La semplicità dei rimedi floreali, nella loro essenza e preparazione, induce molte persone a sottovalutarne l'efficacia ma, come affermava Bach, la semplicità è un pregio della natura, anzi, è l'essenza stessa della vita.

Dice Bach: "Il nome e la natura della malattia non hanno importanza...niente della natura può farci male quando siamo felici e in armonia; al contrario tutta la natura è li per nostro uso e godimento. E' solo quando permettiamo al dubbio ed alla depressione, all'indecisione ed alla paura di penetrarci che diventiamo sensibili alla forza esterna".

Oltre che per via orale, applicati localmente con una crema, i fiori agiscono modificando i campi energetici con la loro energia vibrazionale ad alta frequenza, che viene immediatamente recepita dai chakra (i centri di energia dell'energia dell'organismo) innescando una serie di processi istantanei e attivando i sistemi fisiologici in una risposta di carattere fisico.