Massaggi

Quante volte durante una delle solite giornate lavorative abbiamo percepito il nostro corpo come un nemico?

La testa pesante, il corpo dolente, le spalle incurvate come a sostenere tutti i pesi del mondo, la schiena che sembra quasi minacciare di rompersi o bloccarsi da un momento all'altro.

Sembrerebbe il resoconto di uno stato di patologia avanzata, invece non è altro che il risultato delle normali tensioni e contratture che infliggiamo al nostro corpo ogni corpo ogni benedetto giorno della nostra vita.

Quando ci sentiamo "arrugginiti" e doloranti sogniamo il rimedio miracoloso che ci tolga il dolore e ridoni elasticità ai nostri tessuti: "uno stupendo massaggio".

La parola massaggio, nell'immaginario collettivo, evoca immagini di spiagge esotiche, di fanciulle silenziose dai movimenti dolci o di nerboruti personal trainer che ci strapazzano rudemente.

L'arte del massaggiare è un momento a valenza profondamente terapeutica, relazione tra due individui, scambio energetico; è comprendere l'altro attraverso il linguaggio della tattilità, è un canale nuovo di ascolto di se e del proprio corpo.

Infine, è possibilità di riportare armonia, equilibrio e benessere all'intero psicosoma.

Il massaggio è una tecnica manuale antica. Oggi ne esistono diversi tipi che assumono denominazione differenti in base alle finalità.

Una caratteristica però li accomuna tutti: favorire il raggiungimento del benessere.

Presso i nostri centri si effettuano vari tipi di massaggi:

  •  massaggio Shiatsu: indicato per tutte le persone senza limiti di età o di condizione;
  • massaggio Ayurveda decontratturante: trattamento per i soggetti con dolore muscolare localizzato in punti specifici a seguito di posture scorrette o sforzi fisici inadeguati;
  • massaggio gambe e piedi: toglie gonfiore, stanchezza e pesantezza da gambe e piedi. Dona tonicità ai muscoli ed elasticità alla pelle;
  • massaggio schiena, spalle e collo: dopo intere giornate trascorso al computer o sui libri è inevitabile che collo e spalle siano contratti;
  • linfodrenaggio: aiuta l'eliminazione dei liquidi e rilassa le fibre muscolari, ottimo per combattere gli inestetismi della cellulite.
  • riflessologia plantare: agendo sul piede consente alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, ripristinando la naturale armonia tra gli organi, i sistemi corporei e l'atteggiamento mentale, necessario a favorire e mantenere lo stato di salute.